Ti trovi in : 
Coppa del Mondo di Sci Alpino

Roberto NANI ai microfoni di Race nel post Soelden


SCI DI FONDO: I RISULTATI DELLA BYSPRINTEN DI MOSJØEN PDF Stampa
Mercoledì 02 Maggio 2012 08:04

Finisce presto l'avventura degli azzurri che non riescono ad accedere alla batteria finale; in gara ben sei fratelli...

Grande successo per la Bysprinten di Mosjøen, che ha raccolto un gran numero di campioni dello sci di fondo mondiale. Tra questi spiccava il nome di Petter Northug, ben scortato dai connazionali Eirik Bransdal e Ola Vigen Hattestad, mentra il gruppo degli stranieri vedeva tra i migliori esponenti lo svedese Teodor Petterson e i fratelli Fabio e Renato PASINI.

La vittoria è andata al padrone di casa Bransdal, che ha preceduto in volata Ola Vigen Hattestad e Anders Gløersen; fuori dal podio Petter Northug, tallonato dal fratello Thomas (5°) e da Teodor Petterson. Fabio PASINI, così come il fratello Renato, si è ben comportato nella batteria di semifinale, senza però trovare la qualificazione. Nella particolare gara dei fratelli, vittoria per Petter e Thomas Northug, seguiti da Fabio e Renato PASINI, con terzi Kristian e Anders Tettli Rennemo.

Gli azzurri sono già rientrati in Italia per cominciare con la preparazione in vista della prossima stagione agonistica, che vedrà nei Campionati del Mondo della Val di Fiemme il suo appuntamento più importante.

Classifica

Nella foto: da sinistra, i fratelli Renato e Fabio Pasini in occasione della sprint di Coppa del Mondo di Milano (foto FISI/Pentaphoto) 


 

Spedizione SMAM

Partners

SPECIALE COPPA DEL MONDO


Utenti Online

 15 visitatori online
Λ Torna su - Back on top Λ